Dani Sordo (Ph. Daniele Talamona)

Dani Sordo ha rinnovato il suo contratto con Hyundai per correre nel WRC. Il team era rimasto molto soddisfatto delle performance dell’esperto pilota spagnolo, e non era certo un mistero che potesse tornare a guidare la i20 WRC nel 2019 dopo gli apprezzamenti fatti anche dallo stesso Team boss Nandan.

Stando a quanto scritto dal portale AS, Sordo correrà in 10 rally del WRC 2019: salterà solamente le tappe di Svezia, Finlandia, GB e Australia. Sordo quindi inizierà il suo 2019 regolarmente al Montecarlo. Hyundai però è in attesa di Paddon per capire se il kiwi rinnoverà o meno. Dovesse rinnovare (rinnoverà probabilmente) sarà Mikkelsen a fargli spazio in qualche gara visto che il norvegese quest’anno non ha convinto affatto in questo 2018. Massima fiducia per Thierry Neuville che cercherà nuovamente di vincere il titolo piloti nel 2019.

Nel frattempo ci sono novità anche su Tidemand, che come avevamo scritto ieri non sarà nel team Skoda per il WRC 2 2019. Il forte pilota svedese aveva la possibilità di continuare con il marchio ceco ma pare abbia preferito giocarsi diversamente le sue carte. Tidemand vuole correre con le WRC e potrebbe chiudere un programma per fare qualche gara. Lo svedese punta con decisione a gareggiare nel Rally di Svezia dove è sicuro di poter fare bene.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.