Oggi, in Spagna, c’è stato il debutto della Toyota Etios R4. l’auto di questa nuova categoria è stata acquistata dal team spagnolo Motor Terrassa e per l’occasione affidata al pilota britannico Osian Pryce.
Il 25enne, dopo aver portato al debutto, nel 2015, la Mitsubishi Mirage R5 si è trovato nuovamente ad un “battesimo” importante in una categoria, la R4, che stenta a decollare.
Il Rally scelto è stato il “Città di Granada” , valevole per il campionato terra spagnolo. Lo svolgimento della gara ha visto il dominio di Xevi Pons (Skoda Fabia R5) alla fine vincitore della gara ma , soprattutto, campione spagnolo terra. Dopo aver lasciato la prova iniziale alla Ford Fiesta WRC di Alonso il fresco campione Pons ha vinto 5 delle 9 prove in programma.
Osian Pryce, navigato da Dale Furniss, è giunto secondo assoluto a 52″5 dal vincitore ed ha vinto ben 3 prove speciali: “Ho fatto un bel lavoro arrivando 2° assoluto, dietro a Xevi Pons, ex pilota ufficiale WRC, su un’auto R5. Sono davvero felice per tutti nel team. Grazie per avermi permesso di farne parte un debutto fantastico per l’auto R4. Spero, da parte mia, di poter gareggiare quanto prima”
La vettura, preparata dalla francese Oreca, non ha mostrato alcun problema e nella stagione 2019 molto probabilmente la vedremo stabilmente nei campionati spagnoli più importanti.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.