Si è concluso con il 46° Circuito dei Campioni il 1° Trofeo Rally San Marino introdotto come novità proprio questo anno dalla Scuderia San Marino, campionato rivolto sia ai piloti che navigatori di tutta Italia e non solo, per un totale di trenta partecipanti in questo primo anno di “sperimentazione”, articolato su cinque gare (Rally di San Marino, Rally del Titano, San Marino Rally Show, Rally Bianco Azzurro ed in fine il Circuito dei Campioni).

Un poco più affollata la categoria navigatori con 14 nomi a punteggio. Con 60 punti il primo posto va a Mirco Gabrielli, seguito da due lady per il secondo e terzo posto, rispettivamente Cristina De Luigi a 53 punti e Marinella Francia a 52.
Quarta piazza va a Lorenzo Ercolani a 39 punti mentre a soli due di distacco troviamo Marco Selva, in sesta posizione abbiamo Marco Baldani a quota 35, con solo un punto in meno si afferma settimo Alessandro Biordi, invece a parimerito con 33 punti ci sono Mattia Bartolucci e Domenico Mularoni, chiude la top ten un’altra presenza femminile Anna Tonini (32 punti).
Seguono Livio Ceci con 31 punti, Gostinelli Mario a 30, Baldazzi Marco a 21 punti ed in fine troviamo Manzaroli Simone con 15 punti.

Per la categoria piloti va a Jader Vagnini la prima edizione del TRS.
Il pilota bianco azzurro chiude il mini campionato con 57 punti, frutto di due successi ottenuti al San Marino Rally Show e al Bianco Azzurro che unito al secondo posto del Circuito gli permettono di mettere in bacheca questo importante trofeo.
Seconda piazza per Stefano Pellegrini che chiude con 52 punti, ottenuti grazie alla vittoria al Rally del Titano e alla partecipazione con ottimi risultati alle altre due gare in campionato.
Chiude il podio Stefano Magnani con 49 punti, per lui tre podi, due secondi posti ottenuti al San Marino Rally Show e al Bianco Azzurro e un terzo posto al Circuito.

Quarta piazza per Roberto Simonetti a 47 punti, mentre al quinto posto troviamo Cosimo Bombara (39), in ex aequo per la sesta posizione vediamo Marcello Colombini e Michele Giulianelli con 37 punti.
A solo un punto di differenza, troviamo Leo Mularoni e Corrado Costa, inseguiti a loro volta a 35 punti da Elia Pignani.
Più staccati troviamo Giuseppe Macina a 32 punti, Marcello Basagni a 24 punti, chiude la classifica Domenico Bombara a 13 punti.

Sono 13 i piloti che hanno segnato punti in questa prima edizione del TRS, ai quali vanno aggiunti quelli che purtroppo non hanno segnato punteggio. Numeri importanti per questo Campionato voluto fortemente dalla scuderia San Marino, che sicuramente verrà riproposto nella prossima stagione.

Passiamo ai tre raggruppamenti:
Raggruppamento A: vede in testa Stefano Pellegrini con ben 52 punti, in seconda posizione Stefano Magnani a soli tre punti di distacco, Colombini Marcello è terzo con 37 punti mentre con un solo punto in meno troviamo Jader Vagnini.
Raggruppamento B: primo si classifica con 37 punti Michele Giulianelli, secondo posto combattuto a 36 punti di parità ma con il miglior piazzamento alla prima gara va a Mularoni Leo quindi sul terzo gradino troviamo Corrado Costa.
Raggruppamento C: Simonetti Roberto è primo a 47 punti, secondo si piazza Cosimo Bombara a quota 39 e a sei punti di distacco in terza posizione troviamo Pignani Elia.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.