Prestazione da incorniciare per Fabio Becuti al Rally di Castiglione Torinese. Il pilota astigiano, navigato da Luca Verzino su una Mitsubishi Lancer Evo IX, ha regalato al VM Motor Team un risultato di grande spessore in questo finale di stagione 2018.
Il portacolori del team valenzano ha trionfato sia in Gruppo N che in classe N4, dimostrando di aver già raggiunto un ottimo feeling con la impegnativa berlina giapponese. Becuti, dopo essersi affermato al top alla guida delle auto aspirate a trazione anteriore ed aver utilizzato con grandi soddisfazioni la Peugeot 106 A6, ha impiegato solo un paio di gare per raggiungere il top in una categoria totalmente differente, quella delle auto turbo a trazione integrale. Dopo il bel secondo posto allo scorso Rally del Tartufo, ecco arrivare la vittoria dopo le sei prove speciali disputate nei dintorni di Castiglione Torinese, rese molto insidiose dalle piogge dei giorni precedenti, che hanno portato molto sporco sulla carreggiata. Un trionfo a tutto tondo dunque, che candida Becuti ad un posto tra i top driver piemontesi.
La gara ha visto anche la partecipazione di Paolo Caretti ed Andrea Spalla, su Peugeot 106 N1, purtroppo costretti al ritiro anticipato con la loro Peugeot 106.
La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…
La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…
Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…
La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…
ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…
Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…