Peugeot-Sport Media

Hugo Margaillan è pronto per il grande passo. Nel 2019 salterà nel FIA ERC dove andrà a competere per l’ERC Junior U27, il titolo riservato ai giovani al via sulle vetture R2. Margaillan sarà ancora al via al volante di una Peugeot 208 R2, vettura che conosce bene, e alle note avrà Sébastien Poujol.

Margaillan, 22 anni, nel 2018 è stato protagonista del Trofeo 208 Rally Cup in Francia. Il campionato è stato vinto dal veloce Yohann Rossel, ma Margaillan ha fatto suo il titolo Junior vincendo per altro due assolute del trofeo nei recenti Rallye di Mont Blanc e nel Rallye Terre des Cardabelles, quest’ultimo concluso con un eccezionale 9° posto assoluto su terra.

Hugo Margaillan (a destra) talento francese che debutterà nel FIA ERC

Il classe 96′ aveva anche debuttato in R5 al Rallye du Var 2017 con una Citroen DS3. Rally.it era presente in quella gara e ricorda un Margaillan grintoso e impressionante, essendo al debutto nella categoria. Potrebbe trattarsi di una nuova promessa pronta per sbocciare.

Il giovane ragazzo francese sembra dunque pronto per fare il salto verso la serie continentale targata FIA e Eurosport. L’ERC 3 e più nello specifico il campionato Junior U27 saranno ancora una volta il fiore all’occhiello della serie europea.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.