Saranno 69 equipaggi da rally storici, a cui si aggiungeranno le vetture “All Stars” e quelle di “Regolarità Sport” per una cifra superiore ai 100 iscritti, quelle che si sfideranno in questo fine settimana a Chieri, nel torinese, ne “La Grande Corsa”.
Ci sarà il meglio del rallysmo italiano con il campione in carica “Lucky”-Pons, che partiranno con il #1 su Lancia Delta Integrale, oltre al pilota vicentino ci saranno i più grandi campioni della disciplina come Chentre-Giovenale e Valliccioni-Cardi, entrambi su BMW M3 e poi una serie di Porsche 911 guidate dai vari: Da Zanche-De Luis, Salvini-Tagliaferri, Guagliardo-Granata, Negri-Coppa, Montini-Belfiore, Bertinotti-Rondi, Rimoldi-Casagrande.
Presente anche la Toyota Celica di Sergio Mano, l’Opel Adcona 400 di Nerobutto e l’Opel Kadett della campionessa Isabella Bignardi.
ELENCO STORICO

Tra le vetture All Stars ci sarà l’interessante MG Metro 6R4 di Maurizio Stasia, presente anche la Datsun 240Z di Paolo Quaglia. In totale le auto di questa categoria saranno 11, ecco l’ELENCO

Infine la Regolarità Sport, con 21 auto. ELENCO

Nove prove speciali per una settantina di chilometri cronometrati sui quali si sfideranno nell’ultimo decisivo appuntamento del Trofeo Rally della prima Zona, quelli della Michelin Historic Rally Cup e quelli del Memory Fornaca organizzato sempre dall’Associazione Amici di Nino, la medesima che è al timone della gara in collaborazione col Club della Ruggine. Ricordiamo che la 7° edizione del Memory Fornaca è già stata vinta da “Lucky”.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.