Il team BRR ha ricevuto ieri nella sua base di Hannover la prima VW Polo GTI R5 ordinata. Grande l’emozione per il team boss Raimund Baumschlager, il 59enne che aveva anche contribuito durante l’anno allo sviluppo della Polo R5 per la VW Motorsport. La vettura debutterà già quest’anno in occasione del Rallysprint di Praga il 1 Dicembre (Pražský Rallysprint).

Il team BRR si regala la sua prima Polo GTI R5

Le ambizioni del team con la Polo sono chiare: l’obiettivo per il 2019 è partecipare al campionato europeo FIA ERC con almeno due VW Polo GTI R5. Nel FIA ERC le vetture R5 rappresentano infatti la Top Class del campionato che si corre in egual misura sia su terra che asfalto; proprio per questo motivo il team BRR ha già ordinato tutte le componenti necessarie per le due configurazioni terra-asfalto del veicolo. Al momento i programmi prevedono due Polo R5 nell’europeo, ma c’è un forte interesse anche per la terza VW Polo del team, sempre per quanto riguarda il programma ERC.

La Volkswagen Polo GTI R5 è stata sviluppata direttamente dalla Volkswagen Motorsport. Quattro ruote motrici, la vettura è mossa da un motore 1.6 turbo da 275 CV.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.