Il team BRR ha ricevuto ieri nella sua base di Hannover la prima VW Polo GTI R5 ordinata. Grande l’emozione per il team boss Raimund Baumschlager, il 59enne che aveva anche contribuito durante l’anno allo sviluppo della Polo R5 per la VW Motorsport. La vettura debutterà già quest’anno in occasione del Rallysprint di Praga il 1 Dicembre (Pražský Rallysprint).
Le ambizioni del team con la Polo sono chiare: l’obiettivo per il 2019 è partecipare al campionato europeo FIA ERC con almeno due VW Polo GTI R5. Nel FIA ERC le vetture R5 rappresentano infatti la Top Class del campionato che si corre in egual misura sia su terra che asfalto; proprio per questo motivo il team BRR ha già ordinato tutte le componenti necessarie per le due configurazioni terra-asfalto del veicolo. Al momento i programmi prevedono due Polo R5 nell’europeo, ma c’è un forte interesse anche per la terza VW Polo del team, sempre per quanto riguarda il programma ERC.
La Volkswagen Polo GTI R5 è stata sviluppata direttamente dalla Volkswagen Motorsport. Quattro ruote motrici, la vettura è mossa da un motore 1.6 turbo da 275 CV.
La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…
La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…
Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…
La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…
ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…
Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…