Lo Jänner Rallye 2019 si svolgerà dal 3 al 5 gennaio. Come di consueto il centro delle operazioni è nella cittadina di Freistadt, in Alta Austria.
Circa 220 i km di prove speciali distribuiti in due giornate. Il programma della manifestazione non è ancora stato pubblicato, ma dovrebbe prevedere ricognizioni 1 e 2 gennaio, verifiche e cerimonia di partenza il 3, gara il 4 e 5.
Questo sarà l’ultima edizione di uno Jänner “lungo”, in quanto dal 2020 rispetterà il limite dei 150 km di PS previsti dal campionato austriaco. Per il 2020 sarà anche possibile il suo ingresso nell’European Rallye Trophy della FIA.
Allo Jänner Rallye partecipano ogni anno piloti di molte nazioni, attratti dalla neve che, poca o tanta, caratterizza sempre la manifestazione, rendendola uno spettacolo straordinario. Ottima organizzazione, pubblico d’altri tempi e atmosfera di festa rendono questa manifestazione una gara da provare almeno una volta nella vita, come possono testimoniare tutti gli equipaggi italiani che vi hanno preso parte.

Per aggiornamenti e per contattare l’organizzazione:

SITO
Pagina Facebook

di Andrea Gabriele

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.