Dopo i rendering “ufficiali” mostrati il 30 agosto, ora possiamo dire che la 500X della Milano Racing esiste e sta “prendendo corpo” a Tolone, presso le officine della Oreca Racing. Nella foto si vede il telaio “nudo” pronto per ricevere motore, cofani, sportelli e quant’altro. Si tratta della prima R4 costruita interamente in Francia.
Come annunciato in sede di presentazione “virtuale”, la vettura correrà inizialmente in Francia, nella categoria R4. Il programma rimane quello stabilito. La 500X R4 dispone di un motore 1.600 turbo “generico” (origine Peugeot) fatto dall’Oreca e omologato FIA R4, che eroga circa 270 cv. La trazione è ovviamente integrale, come previsto nella categoria R4. L’elettronica è stata sviluppata da Magneti Marelli.
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…