L’anno sportivo si avvia alla fine ma la scuderia di Viano non è ancora sazia degli ottimi risultati ottenuti strada facendo, e continua così a arricchire di vittorie e soddisfazioni la già affollata bacheca di successi.
Questo fine settimana appena concluso, inoltre, ha visto gli equipaggi Best impegnati anche all’estero, dove hanno saputo portare in alto i colori della squadra.
Ivan Ferrarotti e Maurizio Bizzocchi sono stati ospitati in terra francese a seguito della vittoria nel trofeo Renault. La gara premio era il 64° Rally du Var, a Saint Maxime in Provenza.
Il pilota reggiano e il navigatore sanmarinese hanno confermato le ottime performance ottenute nelle prove precedenti, dal Rally del Ciocco a inizio anno fino al Rally di San Martino di Castrozza, dove hanno sempre occupato i primi posti della classifica.
Stavolta hanno conquistato il terzo gradino del podio nella classifica European Clio R3T France, mentre si sono piazzati sesti nella classe e quarantaduesimi in assoluta.
A caldo la coppia ha commentato così la loro impresa francese “E’ stata veramente una bellissima esperienza, ricca di tratti impegnativi ma avvincenti allo stesso tempo. L’unico rammarico è stato perdere per un soffio il secondo posto dell’European nell’ultima prova, per un piccolo inconveniente alla macchina.”
Per tutta la durata della gara i due hanno davvero sudato il proprio terzo posto, partendo nella prima parte svantaggiati per poi concludere sul terzo gradino del podio.
Anche al Tuscan Rewind, giunto alla sua nona edizione e valido per l Campionato Italiano Rally Terra, la Scuderia Best Racing Team ha saputo distinguersi. Denis Tezza e Federico Righetti, a bordo di una Mitsubishi Lancer Evo IX sono riusciti a conquistare il sesto posto in classe N4 e il trentatreesimo in assoluta.
Una performance molto buona per l’equipaggio, che conferma i già interessanti risultati ottenuti in questa stagione sportiva. Per citarne alcuni il primo posto sia in assoluta che in classe al Bencacus Rally, in coppia però con Paolo Scardoni e il terzo posto di classe, affiancato da un sesto in assoluta al Rally Città di Bassano, sotto le note di Massimo Merzari.
FONTE: ADDETTA STAMPA BEST RACING TEAM
Ufficio Stampa: Giulia Morandi
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…