Il team M-Sport oltre all’impegno in WRC sta portando avanti dei progetti molto importanti e sempre connessi al mondo rally. Nel 2019 infatti vedremo in azione la nuova generazione di Ford Fiesta nelle versioni R2 e R5.

La versione R2 è stata già vista fare dei test e il “prototipo” utilizzato dovrebbe essere di fatto già la versione ufficiale che verrà omologata il 1 gennaio 2019. La nuova Ford Fiesta R2 inaugura il nuovo ciclo delle “piccole” 2RM di gruppo R2. Monterà ancora il tre cilindri 1.0 EcoBoost ma pare che questa volta i tecnici si siano voluti spingere oltre i 180cv che sviluppava la versione precedente R2T 2016. Il debutto della nuova Fiesta R2 dovrebbe avvenire a Febbraio in occasione del Rally di Svezia che è la prima tappa del campionato Junior WRC. La vettura in questa classe al momento non ha nuove rivali, ma sappiamo che la Peugeot presenterà anch’essa una nuova R2 basata sul nuovo modello di 208 che avrà anche un propulsore turbo.

Situazione diversa per la nuova Fiesta R5. Anche in questo caso M-Sport è già al lavoro da diversi mesi. La nuova vettura debutterà sicuramente nel 2019, il periodo stimato pare essere intorno all’estate. Al momento si sa poco o nulla della macchina ma in M-Sport vogliono assicurarsi che la nuova Fiesta R5 sia all’altezza delle rivali, in particolare della nuova Polo R5 con cui VW pare aver alzato di parecchio l’asticella in R5.

M-Sport dunque al lavoro per il futuro, e in questo caso non si tratta solo di WRC.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.