Rally.it

Monza Rally: 4 WRC Plus, ecco alcuni nomi

In un fine settimana avaro di Rally, sul territorio nazionale, possiamo fare un piccolo elenco di chi parteciperà al Monza Rally Show, previsto dal 7 al 9 Dicembre.
Dai “rumors” sappiamo che ci saranno 4 WRC Plus, tutte Ford Fiesta della M-Sport e saranno per Suninen-Salminen, Rossi-Cassina, i fratelli Brivio e Alessio Salucci. A meno di grosse sorprese il nome del vincitore uscirà da qui, con Valentino Rossi favorito.
Sicure anche 3 Hyundai i20 WRC della HMI che saranno per: Piero Longhi e Santini, il campionissimo di Motocross Antonio Cairoli, con Eleonora Mori, e per la prima volta nei Rally il campione australiano di Supercross Chad Reed, navigato da Nicola Arena.
Una Ford Fiesta WRC anche per Bonanomi-Pirollo, Yates-Elliot (HK), Perico (PA Racing), Uzzeni e Zanasio (Tamauto), D’Aste e Cressono con la Citroen DS3 WRC.
Record assoluto di vetture R5, oltre 70, tra i nomi sentiti: Andreucci-Andreussi (Peugeot 208), Basso (Skoda – Metior), Rossetti, Crugnola, Tempestini (Hyundai – Bernini), Alessandro Re (VW Polo – HK), Scattolon-Zerbini, Testa, Gilardoni, Tagliani-Musti (Fabia – Erreffe), Gianesini-Bergonzi (Skoda – HK), Meda su Fiesta di Balbosca, Modanesi (Fiesta), Ballinari (Fabia – Roger Tuning), Dalmazzini, Ogliari (Citroen C3), Beretta (Skoda), Papaleo (Fiesta – BDL Motorsport), Fumagalli (Fiesta), Belumè-Filippini (Fiesta Efferre), Sabbadini (Fiesta Efferre), Leo (Skoda – Metior), Carigi-Corso (Fiesta), Cattaneo (Fiesta), Somaschini, Pellinen, Mihai (Fiesta – Bernini), Riccio-Rossetto (Fiesta- Bernini), con una nuova e particolare livrea e poi le Hyundai con Tenchini-Ferraglio (PromoRacing Team), Mabellini (Bernini), Paliek (LPWM) e Bartyan.
Il plurivincitore Spinelli sarà al via con altri nomi presenti alla gara brianzola ma non sappiamo le vetture che useranno, inoltre ci sarà Melino su Renault Clio R3 Maxi e Perosino-Verzoletto (Peugeot 208 R2 – Bianchi).
Ci saranno anche le storiche, tra i protagonisti Totò Riolo, con Rappa, con la Subaru Legacy di Balletti Motorsport, Nucita (Mazda RX 7), Musti (Porsche-Ova Corse), Lo Presti-Sala (Porsche-Ova Corse)Rossi (Porsche), Zambuto-Folci (Porsche 911), Sorgato-Peruzzi (Ford Sierra Cosw), il francese Gache (Mazda Rx 7) ed infine lo squadrone K-Sport con 5 vetture, il campione vicentino “Lucky”, con la Pons, sulla Lancia Delta Integrale e poi le 037 di Alberto Battistolli- Bettina Biasion, Bianchini e Incerti, per finire con un’accoppiata vincente come “Tony” Fassina su Lancia Stratos.
Rally.it sarà presente nelle giornate di Giovedì e Sabato. Nella giornata di Giovedì mattina qualche “live” sui nostri canali social ed un paio di sorprese in allestimento.
Aiutateci ad aggiornare l’articolo, nei commenti sui social indicate altri equipaggi presenti.