La tensione è alta in Australia in casa Hyundai. Una sconfitta sarebbe mal digerita dopo il duro lavoro di tutto il team in questo 2018. Neuville ha una grande occasione per mettere le mani sul titolo ma dovrà vedersela con un fenomeno come Ogier che sicuramente saprà giocarsi le sue carte.

La casa coreana non vuole lasciare nulla al caso e ha portato in Australia un motore nuovo, più precisamente si tratta di una specifica 2019 che è stata montata sulla i20 WRC di Neuville. Il motore evoluto garantirà al belga maggiore spinta e potenza. Hyundai ha dunque sfruttato l’ultimo jolly di omologazione che poteva essere utilizzato solo su un’unità, che giustamente è stata fornita a colui che lotterà per vincere il titolo piloti WRC 2018. Il motore è stato testato a lungo sul banco e ha superato tutte le prove effettuate. L’ultimo e deciso esame sarà ora la gara.

Il team principal Nandan ha dichiarato ad Autosport che il team è concentrato su Neuville. Paddon e Mikkelsen saranno sacrificati, se servirà, per il loro caposquadra. Assalto al titolo piloti con il costruttori che viene messo momentaneamente in secondo piano a vantaggio di Toyota che invece potrà valutare meglio il da farsi con l’evolvere della corsa.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.