Dopo la vittoria nel campionato WRC2, sono state affossate le possibilità di vedere il marchio ceco in un’eventuale passaggio di categoria nel WRC.
E’ stato Christian Strube, dirigente per lo sviluppo ha svelarlo alla rivista tedesca Rallye Magazine, in occasione del Rally di Spagna.
“Il Motorsport è molto importante per il nostro marchio, saremo più attivi nel nuovo WRC2 e non dobbiamo dimostrare nulla. Non c’è alcuna ambizione di passare al WRC con ulteriori sforzi” ha chiosato Strube.
Dunque finiscono qua i sogni di chi vedeva la Polo WRC del 2017 pronta per un’eventuale base Skoda WRC. Come il marchio principale anche la consociata Skoda non pare interessata allo step superiore. La VW ha dichiarato che è interessata a programmi che comprendono vetture ibride /elettriche mentre Skoda pare concentrarsi sul WRC 2 che dal prossimo anno si dividera in WRC 2 Plus, riservato alle squadre ufficiali, come lo sarà Skoda è il WRC 2 riservato a piloti privati (dove qualsiasi marchio potrà parteciparvi). Skoda mira ad entrambi i titoli nella speranza che possano inserirsi nuovi competitor: “La Toyota può arrivare alla WRC2 e competere con noi.” ha detto ancora Strube.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.