Il TER dalla stagione 2019 raddoppia e lo farà con un campionato dedicato alle auto storiche. Come nella gara moderna saranno 6 le gare del campionato ma non saranno le medesime.

TER (Moderno)
Il campionato internazionale, vinto da Giandomenico Basso, nelle ultime due annate, nel 2019 debutterà in Italia la gara è prevista nel fine settimana del 26/27 Aprile e sarà svelata la prossima settimana.
Dopo un paio di settimane si torna ad Antibes, gara dal 17 al 19 Maggio, in questa stagione ha vinto Bouffier (Hyundai) con il nostro Basso protagonista. La terza gara è in fase d’approvazione ma sarà una novità che sostituirà , di fatto, Ypres.
Dal 19 al 20 Luglio si va in Spagna per il Rally de Ferrol, che sostituisce la gara portoghese di Madeira. Gara spagnola su asfalto.
Dal 26 al 29 Settembre si va in Romania, il Rally Transilvania, che era gara d’apertura, slitta nel finale di campionato. Non cambia il finale che sarà in Svizzera al Valais, dal 17 a 19 Ottobre.

TER Historic
Campionato assolutamente nuovo e con orgoglio si parte dall’Italia. Una gara di prestigio come Sanremo, in calendario dall’11 al 13 Aprile, aprirà il Toue European Rally dedicato alle storiche.
Secondo evento, Antibes, dove storiche e moderne saranno insieme. Anche la terza gara da decidere potrebbe essere sia moderna che storica, lo comunicheremo una volta che verrà svelata. Dal 5 al 7 Settembre si corre in Romania, poi Rally Rias Altas, in Spagna, dal 5 al 6 Ottobre e finale al Valais , con le moderne.

Come le passate edizioni seguiremo anche questo campionato, probabilmente seguiremo sul posto 2/3 gare del moderno e dello storico.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.