Rally.it

Ostberg niente team WRC per il 2019

Nulla da fare per Mads Ostberg che per il 2019 sarà nuovamente appiedato. Il norvegese, reduce da una buona stagione in Citroen (dove è risultato il migliore nel corso dell’annata), non ha trovato un contratto che gli permetterà di proseguire.
Queste le sue parole: “Spiacenti di informarvi che non ci sarò nel mondiale WRC 2019, ora è tempo per lottare e combattere. L’ho fatto prima e spero di poterlo fare di nuovo. Non ho finito di essere un pilota di rally. In realtà mi sento bene e non sono mai stato meglio. Se avete una macchina e un team, contattatemi. Qualche suggerimento?”
In effetti i ranghi in Citroen si sono ridotti e dopo l’addio di Abu Dhabi, come main sponsor, il team francese proseguirà con sole due vetture, sempre se non dovessero cambiare le cose. Budar è stato chiaro sin dall’inizio “se gli equipaggi saranno all’altezza, proseguiremo con due piloti” ed è logico pensare che sia Ogier, quanto il giovane Lappi possano soddisfare le aspettative francesi.
Con Abu Dhabi se ne andrà Khalid Al Qassimi ed a questo punto anche il suo pupillo Crai Breen, attualmente impegnato con la sua “storica” MG Rover 6R4. Restano le porte aperte per Loeb, che prprio ieri ha dichiarato: “Per ora di certo per la prosima stagione ho solo la Dakar”, in Citroen controbattono “Per Loeb ci sarà sempre la porta aperta”.
Guardiamo cosa accadrà nei prossimi giorni, mancano ancora alcuni tasselli per perfezionare il WRC 2019.
Ostberg è sul mercato, vediamo chi si fa avanti.