Il Rally del fine settimana che destava più interesse era sicuramente il belga Rallye Condroz, dove vedeva il francese Lefebvre ed il britannico Meeke a sfidare i forti piloti locali del belgio. Una sfida funestata, nella giornata di ieri, dall’incidente occorso sulla prova #6 a Matterne-Vanlessen (Skoda Fabia R5) che ha visto il decesso del copilota dopo l’urto contro un palo a bordo strada. La prova è stata, successivamente, annullata.

Se nella giornata di ieri c’è stato il dominio di Stephane Lefebvre, per l’occasione navigato da Portier oggi, il transalpino, ha badato a mantenere il distacco invariato lasciando ai piloti locali, la battaglia per il podio.

La gara di Meeke (Skoda Fabia R5) è durata poche prove, la Fabia ha avuto problemi al motore quando l’irlandese si trovava terzo assoluto. Ritiro anche per Princen (Skoda Fabia R5), anche il campione belga era terzo assoluto ma il suo ritiro è stato volontario, dopo aver appreso dell’incidente di Matterne.

L’importante vittoria di Lefebvre e della nuova Citroen C3 R5, davanti a Fernemont (Skoda Fabia R5) e Cherain (Skoda Fabia R5), potrebbe ridare fiducia ad un giovane pilota che nell’ultimo periodo si è un pò “perso per strada”, in parte , dovuti ai problemi di gioventù della vettura. Restano la mancanza di risultati nell’ultimo periodo.

In Italia, invece, con Novembre, sono ritornate le Ronde. Due in programma in questo fine settimana: Colli del Monferrato e Monte Caio.

In Piemonte vittoria, sudata, del favorito Alessandro Gino e Marco Ravera. Il pilota cuneese era l’unico a bordo di una vettura WRC, la Ford Fiesta Tamauto, e dopo aver dovuto inseguire gli avversari, Verna-Ceschino (Skoda Fabia R5), negli ultimi due tratti cronometrati è riuscito a sorpassare e vincere. Terzi assoluti l’altra Skoda Fabia R5 di Gagliasso-Beltramo. Assoluta

In Emilia vince per la quarta volta, su cinque edizioni, Mauro Miele, con Luca Beltrame, su Citroen DS3 WRC, anche in questo caso vittoria non proprio scontata grazie alla prestazione degli ottimi Razzini-Taufer, al debutto sulla Skoda Fabia R5, il pilota di Parma è stato fortemente rallentato da 30″ di penalizzazione su ps 2. Nonostante il distacco è riuscito a conquistare il secondo posto davanti a Tosi-Zanni (Ford Fiesta R5). Assoluta

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.