Continua la galoppata vincente di Yoann Bonato e Benjamin Boulloud, su Citroen C3 R5, che anche in questa seconda giornata sono riusciti ad allungare il loro vantaggio sugli inseguitori Stephane Sarrazin e Jacques Julien Renucci, su Hyundai i20 R5, ora staccati di 40″9. Sempre terzo Bouffier-Derousseaux (Hyundai i20 R5) a 1’17″7, braccato da Laurent Pellier (Citroen C3 R5) a solo 1″.

In mattinata si sono disputate 4 prove speciali, in evidenza la speranza francese Fourmaux (Ford Fiesta R5) che si porta al 4° posto ma il mattatore è il campione in carica Bonato, che vince tutte le prove ed aumenta il suo vantaggio.

Su ps 5 esce Riberi (Skoda Fabia R5), sulla 6 esce Adielsson (Citroen C3 R5) ed anche Ciamin (124 Abarth) che perde una decina di minuti. Problemi di motore rallentano il mitico Francois Delecour (Ford Escort Cosworth) che si ritirerà poco dopo. Ritiro sulla prova 7 per gli italiani Dario Bigazzi e Monica Briano (Renault Clio R3C), per loro una buona gara, ieri avevano raggiunto la 75° posizione, purtroppo sulla prova successiva hanno perso circa 7′ retrocedendo in classifica. Oggi il ritiro per problemi meccanici. Sulla prova 8 esce Fourmaux (Ford Fiesta R5).

Nel pomeriggio restano ancora tre prove da disputare, sulla breve “La Mole” vince Gryazin (Skoda Fabia R5) ma la classifica resta compatta, sempre il russo vittorioso anche sulla ps successiva “Bormes les Mimosas”. Bene anche Anthony Fotia (Citroen C3 R5) che risale dalla 13° all’8° posizione.

Bene gli italiani Ferrarotti-Bizzochhi (Renault Clio R3T), purtroppo ieri hanno perso minuti preziosi sulla prova di Fauville, oggi stanno rimontando e l’obiettivo è rientrare nei primi 50 dell’assoluta. Più dietro Bottoni-Ramacciotti (Renault Clio R3T) che migliorano le loro prestazioni. Infine Schram-Manfredi (Renault Clio R3C) che sono poco dietro a Federico Bottoni.

Domattina le ultime tre prove speciali.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.