Oggi a Mlada Boleslav, storica sede del marchio Skoda, è stato presentato il nuovo quartier generale del team Skoda Motorsport.
Christian Strube, responsabile dello sviluppo tecnico ŠKODA AUTO, ha dichiarato:
“Con questa nuova sede, siamo pronti per le sfide future. Con un flusso di lavoro migliorato, possiamo sviluppare e costruire automobili in modo ancora più efficiente e rendere i nostri servizi per i nostri clienti ancora migliori. L’anno scorso, il nostro obiettivo era fornire oltre 200 FABIA R5 ai clienti in tutto il mondo. E le abbiamo consegnate! Fino ad ora sono state vendute quasi 250 FABIA R5. Per mantenere questo slancio, queste nuove premesse sono una base ideale per il futuro successo del nostro programma negli sport motoristici”.
Anche il capo di ŠKODA Motorsport, Michal Hrabánek, ha dichiarato:
“Questa nuovissima struttura dimostra chiaramente l’impegno di ŠKODA nei confronti del Motorsport. Ci aiuterà a migliorare il nostro servizio clienti e a continuare la storia di successo di ŠKODA Motorsport in tutto il mondo!”
Successivamente è stata svelata la nuova livrea, leggermente ritoccata e maggior verde nella colorazione, i piloti ed il programma della prossima stagione, dove il campionato WRC 2 sarà al vertice degli interessi sportivi.
Novità sul fronte piloti, un mix d’esperienza e gioventù. Riconferma per il campione in carica del WRC2 Jan Kopecky, affiancato da Pavel Dresler e della giovane promessa Kalle Rovanpera, con Jonne Halttunen. La novità e che ci saranno sono due equipaggi e lo svedese Pontus Tidemand non farà più parte del team ceco.
Infine capitolo auto. La Skoda Fabia R5 più di una vera e propria evoluzione è una vettura completamente rinnovata. Condivide la base della VW Polo R5 e per questo avrà bisogno di una nuova omologazione, rispetto alla Fabia attuale avrà minor peso motore, una distribuzione differente della potenza e cambiamenti anche nel telaio. Esteticamente avrà un frontale differente alla versione attuale per poterla distinguere nell’immediato. Omologazione prevista a metà anno.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.