La famiglia romana dei Rendina ha nel suo DNA la passione per l’automobilismo e lo dimostra la lista degli iscritti del 10° Ronde di Sperlonga in programma il prossimo 15 e 16 dicembre.

Con il numero 33 il pilota Max Rendina che con la Skoda Fabia R5 della Motorsport Italia verrà affiancato in questa gara da Mario Pizzuti il navigatore con cui Max 33 vinse nel 2014 il Campionato nel Mondo Rally Produzione.

In gara sulla suggestiva Riviera di Ulisse si vedrà all’esordio in un rally il figlio di Max 33 il giovane Ivan Rendina, classe 1994, che con il numero 48 sarà alla guida di una Citroen C2 R2.

Ad affiancare il giovane pilota l’esperto Emanuele Inglesi storico navigatore del papà Max con il quale ha disputato diversi appuntamenti del mondiale e dell’europeo rally.

Il desiderio di guidare una vettura da rally in Ivan nasce proprio da una forte passione per i motori che ha sempre contraddistinto e accompagnato la famiglia Rendina in questi anni.

La gara, una delle poche Ronde rimaste in calendario in Italia, si svolgerà il 15 ed il 16 dicembre, con una “piesse” al sabato e le restanti tre alla domenica.

Tutte le sfide si svolgeranno sulla celebre “Magliana” con un percorso molto tecnico e caratterizzato da una serie di spettacolari tornanti che rendono questa gara spettacolare.

Appuntamento sabato 15 dicembre dalle 16:00 in Piazza Fontana a Sperlonga per la cerimonia di partenza e domenica 16 dicembre sempre in Piazza Fontana dalle ore 18.00 per l’arrivo sulla pedane dei piloti.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.