Categories: Comunicati stampa

Aloisi ottimista al termine del Prealpi Master

Il pilota di Castelfranco Veneto, nonostante il ritiro sull’ultima prova speciale, è confortato dal passo gara che lo ha visto sempre tra i migliori del produzione.

Castelfranco Veneto (Tv), 18 Dicembre 2018 – Un passo sensibile in avanti quello compiuto da Giovanni Aloisi, nel recente weekend, in occasione dell’edizione numero venti del Prealpi Master Show.
L’evento valido per il Challenge Raceday Ronde Terra, che di fatto sancisce l’archiviazione della stagione rally triveneta da molti anni, ha visto il pilota di Castelfranco autore di una prestazione molto solida e concreta, nonostante il cedimento del cambio lo abbia appiedato sull’ultimo tratto cronometrato.
La bocca resta asciutta, in chiave campionato, ma il morale è ampiamente rinvigorito dal ritmo di gara impresso dal portacolori della scuderia Xmotors, affiancato dal ritrovato Luca Silvi alle note.
Alla guida della consueta Mitubishi Lancer Evo IX di gruppo N, curata da Assoclub Motorsport, il trevigiano è riuscito a mantenere il passo dei migliori, prima che la dea bendata decidesse di rovinargli la festa, in quel di Sernaglia della Battaglia.

“Non si può mai essere felici quando ci si ritira” – racconta Aloisi – “ma quanto abbiamo riscontrato sulle prestazioni cronometriche, dei primi tre passaggi, ci conforta molto in previsione futura. Finalmente siamo riusciti a trovare un buon feeling con questa gara. Gli scorsi anni ci ha fatto sempre penare. Siamo riusciti a stare sempre con i migliori del gruppo N, con distacchi davvero minimi. Il tutto in un contesto spettacolare, un sacco di spettatori ed un’atmosfera davvero molto emozionante. Avendo saltato la prima gara ed aggiungendo il ritiro del Prealpi direi che il campionato è compromesso. Nonostante questo continueremo, impegni di lavoro permettendo, negli altri eventi della serie. Stiamo crescendo e vogliamo continuare.”

Si parte di buon mattino e dalla prima prova speciale escono in quarantasei: Aloisi, guardingo, stacca il quinto tempo assoluto del produzione, incassando 11”8 dall’esperto Peljhan.
Nella seconda tornata, sulla “Master Show”, il pilota di Castelfranco Veneto accusa problemi di pescaggio benzina ma, nonostante questo, è sesto a 7”3 dalla vetta e quinto nella provvisoria.
Terzo passaggio e la musica non cambia: la Mitsubishi del trevigiano ferma il cronometro a 11”2 dallo scratch, quinto parziale nel produzione prima di essere colpito dalla doccia fredda.

“Il primo giro siamo partiti abbottonati” – aggiunge Aloisi – “perchè avevamo paura di trovare dei tratti ghiacciati, essendo partiti molto presto al mattino. In realtà il feeling è stato ottimo e ci siamo ben comportati. Nel secondo abbiamo attaccato ma un problema di pescaggio carburante ci ha rallentati. Nel terzo è andato tutto bene, escludendo qualche piccola sbavatura in alcune curve. Il quarto, ultimo, giro si è rotto il cambio e la gara è finita. La nostra vettura è andata molto bene, gli affinamenti tecnici di assetto hanno dato risultati buoni. Non avendo piovuto il percorso si è adattato molto al mio stile di guida. Nonostante il ritiro siamo molto contenti. Eravamo fermi da un anno e siamo andati oltre le nostre aspettative. Avanti così.”

Ufficio Stampa: Fabrizio Handel

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago