Notizie interessanti giungono dalla Spagna e riguardano Fernando Alonso, l’ormai ex stella del circus di F1 nonché ex pilota della Scuderia Ferrari. Con l’addio alla F1 Alonso sta esplorando nuovi orizzonti e dopo aver vinto la 24 ore di Le Mans correrà ancora alcune gare endurance su circuiti iconici, oltre ovviamente alla 500 Miglia di Indianapolis.

Le ultime notizie accostano però il campione spagnolo al mondo dei rally. Toyota infatti avrebbe dato la disponibilità ad Alonso per fargli disputare la Dakar nel 2020 con un Hilux 4×4 nello stesso team dello specialista Nasser Al-Attiyah. Le novità però non si fermano qui perché pare che Alonso avesse in testa addirittura di correre il Rally di Monte Carlo 2020 anche se questa ipotesi sembra al momento accantonata proprio in favore della Dakar.

La Dakar nella sua storia ha sempre accolto personaggi illustri e famosi che spesso non erano nemmeno professionisti nell’ambiente. Il fascino della sfida nel deserto attrae e continuerà ad attrarre piloti e non. Per questo motivo non stupisce l’interesse di Alonso che potrebbe dunque aggiungere alla sua carriera questa nuova importante sfida con Toyota.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.