Milioli Maletti su Peugeot 208

La stagione 2018 sta giungendo al termine e la Best Racing Team si prepara agli ultimi appuntamenti sportivi. Questo week end è la volta del Monza Rally Show, giunto alla sedicesima edizione e organizzato dalla SIAS, la società che ha in gestione l’Autodromo Nazionale di Monza, palcoscenico della performance sportiva.
Ben centoventi equipaggi, tra cui figurano nomi prestigiosi del mondo automobilistico di oggi e di ieri, saranno impegnati nei quattro giorni di gara, da giovedì 6 a domenica 9 dicembre, nelle nove prove speciali. Numerose anche le vetture ammesse in gara: oltre alle storiche che parteciperanno al Monza Rally Historic Show, a lanciarsi sull’asfalto della storica quanto famosa pista anche WRC e le classi R5, R3C, R3T e R2.
Assente, rispetto all’edizione 2017, la classe Super 2000 nella quale avevano partecipato Massimo Ghirri e Fabio Cangini, uno dei due equipaggi Best presenti al Monza Eni Circuit. Reduci dalla scorsa edizione, in cui si sono classificati ottavi di classe, i due non si sono fatti scoraggiare dalla decisione e disputeranno le prove speciali a bordo di una Peugeot 208 R2B, preparata dal team Bianchi in collaborazione con la collaudata Twister Corse.
La competizione brianzola per la coppia Ghirri Cangini rappresenta la loro terza fatica insieme targata 2018 e con la quale sperano di concludere alla grande la stagione. L’ultima in ordine di tempo il Rally Città di Modena, disputatosi a settembre e nella quale hanno raggiunto l’ottavo posto di classe a bordo di una Ford Fiesta R5 e il quindicesimo in assoluta. Buone quindi le premesse da cui partire per l’equipaggio formato dal pilota reggiano e il navigatore modenese. Forti del loro feeling e delle loro collaudate doti sportive, la coppia si metterà alla prova fin dallo shakedown, nella mattinata di venerdì, attraverso il quale testeranno la vettura per trovare il giusto assetto di gara.
A presentarsi in pedana di partenza anche Manuel Milioli e Silvia Maletti a bordo del Peugeot 208 classe R5, con la quale hanno condiviso tutti gli appuntamenti di questa stagione sportiva. Per la coppia si tratta di un debutto nella prestigiosa pista monzese e un’ulteriore occasione a dare il massimo e ottenere buoni risultati, come il quinto posto di classe ottenuto al Rally Città di Modena, accompagnato da un sesto in assoluta. Oppure nell’ultima edizione dell’Appennino Reggiano in cui hanno conquistato il sesto posto di classe R5 e settimo in classifica assoluta.
Mancano poche ore all’accendersi del semaforo al Monza Eni Circuit e gli equipaggi della squadra di Viano sono già in fermento, complice anche la soddisfazione di scendere (letteralmente) in pista e competere accanto a importanti nomi del panorama motoristico italiano e internazionale, come Valentino Rossi, Paolo Andreucci, Mark Reed Chad, Giandomenico Basso e Alessandro Re.
FONTE: ADDETTA STAMPA BEST RACING TEAM

Ufficio Stampa: Giulia Morandi

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.