Rally Svezia 2017, foto di Massimo Cenedese per Rally.it

Un nuovo pilota proveniente dalla F1 è stato attratto dal mondo dei rally. Valtteri Bottas non ha resistito a lungo al fascino di questa specialità e farà il suo debutto nell’Arctic Rally, prima prova del campionato finnico. Bottas sarà alla guida di una Ford Fiesta WRC e avrà al suo fianco un nome ben noto agli appassionati di rally: quel Timo Rautiainen campione di WRC con un certo Marcus Gronholm.

Quella dei piloti di F1 all’Arctic Rally non è certo una novità. Il rally ha da sempre visto molte star della F1 passare per quelle strade: Mika Hakkinen, JJ Lehto, Kimi Raikkonen e anche Heikki Kovalainen sono alcuni dei nomi più noti. Come loro anche Bottas non nasconde l’emozione per questo debutto: “Questa sarà un’opportunità unica per scoprire il mondo dei rally. E’ tutto nuovo per me e sarò per la prima volta alla guida di una WRC. Sono un pilota e come sempre voglio dare il massimo

L’Arctic Rally partirà il 24 gennaio. E’ un rally molto tecnico e anche veloce che di sicuro mette a dura prova le abilità dei piloti. Nel 2018 vinse il giovane Eerik Pietarinen, in coppia con Raitanen, che di fatto si mise in mostra proprio grazie all’incredibile vittoria con 2′ di margine su Emil Lindholm. Vediamo dunque di cosa è capace il pilota Mercedes F1 in un rally vero e proprio come l’Arctic.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.