Ancora una volta la Sport Rally Team e Piero Capello danno un tocco d’internazionalità alla loro creatura: il Rally Valli Cuneesi.
La gara piemontese, che quest’anno spegnerà le 25 candeline, aprirà il campionato Tour European Rally.
Una bella e meritata rivincita quella dell’organizzatore Piero Capello che si è sempre distinto per professionalità e capacità organizzativa indiscutibile e apprezzata. Nel corso degli anni ha portato la gara a livelli internazionali come nel periodo d’oro dell’IRC e del campionato svizzero mentre nelle ultime stagioni è stato pilastro della riuscitissima serie di Coppa Italia di Prima Zona.
Piero Capello: “Siamo estremamente orgogliosi e soddisfatti di essere stati scelti, dal Tour European Rally Organisation, tra gli eventi italiani che hanno fatto domanda, confermando la qualità del lavoro degli anni passati. il nostro meglio per soddisfare coloro che ci hanno voluto in questo fantastico progetto”.
Controbatte Luca Grilli, promotore del TER: “Sono molto felice di aver trovato un accordo con il Rally Valli Cuneesi, progetto che segue perfettamente gli obiettivi principali della filosofia TER e sono lieto di avere questo team entusiasta di organizzatori e amici. Sono assolutamente fiducioso, sono certo che ci saranno altre sorprese”.
La 25° edizione del Valli cuneesi avrà Dronero e dintorni come epicentro della gara e, coma la passata edizione, si disputerà dal 26 al 27 Aprile. Una gara nel Nord Ovest italiano, molto vicina alla Francia e dal percorso montano sempre molto apprezzato dai piloti che partecipano ogni anno alla manifestazione.
Anche in questo caso ci sentiamo obbligati a spendere due righe, come accaduto per Alba. La scorsa stagione abbiamo collaborato con la Coppa Italia di Prima Zona, innegabile che le 4 gare disputate hanno avuto successo grazie al montepremi distribuito dagli organizzatori. Vedere, nuovamente, una di queste gare fare il salto di qualità ci rende partecipi del loro successo ed auguriamo loro di raggiungere gli obiettivi preposti…e magari ritrovarci sulle prove speciali.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.