ANDREA BRUSA - ALBERTO SPIGA su SUBARU IMPREZA S4

Sulla pista monzese, finita la kermesse del Monza Rally Show, si spengono i semafori e abbassano le saracinesche dei box.
In casa Best Racing Team invece si stappa una bottiglia.
Non sarà certo l’ultima di questo 2018, ma tanto basta per festeggiare il buon risultato ottenuto da Massimo Ghirri e Fabio Cangini, che a bordo della Peugeot 208 preparata dal team Bianchi con la collaborazione della Twister Corse, ha saputo farsi valere in mezzo a tanti pezzi da novanta, come gli equipaggi presenti all’evento di Monza.
Nonostante il cambio di classe nella R2B (le vetture di classe super 2000 non erano più state ammessa a partecipare) e il poco tempo a disposizione per testare la macchina (praticamente solo lo shakedown venerdì mattina) la coppia ha saputo eseguire le prove speciali a regola d’arte, riuscendo a conquistare il quarto posto di classe e l’ottantaduesimo in assoluta.
“Siamo soddisfatti anche se per un soffio non siamo saliti sul terzo gradino del podio” ha commentato a caldo il pilota di Albinea “Adesso vogliamo solo pensare a preparare la stagione 2019, che promette essere altrettanto elettrizzante.”
Soddisfazione anche per la coppia formata da Manuel Milioli e Silvia Maletti, al loro debutto nella competizione brianzola. Cinquantasettesimi di classe R5 e settantatreesimi in assoluta, portando a casa anche l’orgoglio di aver lanciato sullo storico asfalto, in mezzo a tanti BIG, la propria Peugeot 208.
Adesso, finiti i festeggiamenti, si riparte per una delle ultime fatiche. Destinazione Sernaglia della Battaglia, in territorio trevigiano, palcoscenico del Prealpi Master Show, giunto quest’anno alla sua ventesima edizione, organizzata sempre dalla Motoring Club.
Numerosi gli equipaggi venuti da diverse parti d’Italia a sfidare la prova speciale “Master Show”, lunga 9, 23 chilometri e da ripetersi quattro volte nella giornata di domenica 16 dicembre.
Alfieri della scuderia di Viano saranno Andrea Brusa e Alberto Spiga, che si presenteranno in pedana di partenza con l’inseparabile Subaru Impreza S4.
Quinto appuntamento insieme per l’equipaggio, che in questa stagione sportiva ha collezionato diversi risultati positivi, a cominciare dalla prima gara insieme sulla Subaru, il Motors Rally Show di Pavia, dove sono saliti sul primo gradino del podio nella classe S4, proseguendo poi con il Camunia Rally, in provincia di Brescia, secondi sempre di classe e infine il RAAB, dove hanno portato a casa un primo posto di classe e il quindicesimo in assoluta.
Obbiettivo quindi è chiudere in bellezza, confermando la performance del 2018, contando sulle abili qualità sportive di Brusa e le fidate note di Spiga.
Ecco la ricetta di questo week end per terminare alla grande la stagione sportiva Best Racing Team, giunta ormai al suo diciassettesimo anno di onorata carriera nel panorama delle scuderie rallystiche italiane.
Ma ovviamente la storia continua…
FONTE: ADDETTA STAMPA BEST RCING TEAM

Ufficio Stampa: Giulia Morandi

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.