La Saintéloc Racing è riuscita a mettere le mani su una Citroen C3 R5 che ha visto il proprio debutto al Rallye du Var, nelle mani del pilota svedese Mattias Adielsson. Il team ha già annunciato che punta a schierare la vettura nel campionato europeo FIA ERC 2019. I lavori per finalizzare il programma sono già iniziati e la squadra è alla ricerca di un top driver per puntare al successo proprio con la Citroen C3 R5, una macchina che ha dimostrato di essere molto performante cogliendo oltretutto il titolo di Francia con Yoann Bonato.

Saintéloc però sta lavorando parallelamente anche al programma Junior che affiancherà quello con la C3 R5. Il team ha a disposizione un trio di Peugeot 208 R2 molto performanti, e anche in questo caso è alla ricerca di giovani talenti che possano esprimersi al meglio e vincere con le piccole vetture della casa del leone.

Nel 2018 Saintéloc Racing ha schierato una Peugeot 208 T16 per il talento francese Laurent Pellier che però ha faticato un pochino contro avversari dotati di vetture R5 più nuove e sviluppate. In R2 il team ha portato in gara i vari Simon Wagner, Miika Hokkanen, lo stesso Pellier e Catie Munnings sulle piccole 208. La squadra francese spera di poter riabbracciare proprio la Munnings, una ragazza che è cresciuta moltissimo e ha concluso il 2018 con un bellissimo 4° posto assoluto in ERC 3, il campionato riservato alle 2RM.

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.