Continua l’apprendistato di Andrea Dalmazzini sui percorsi asfaltati e, per l’occasione, il Monza Rally Show è stato il teatro dell’ultima tappa agonistica del forte pilota di Pavullo per questo 2018.

Una gara a cui Andrea teneva molto, anche in virtù del nutrito elenco partenti, che gli avrebbe permesso di valutare i progressi raggiunti, confrontandosi con i migliori specialisti e le migliori vetture, in una competizione che metteva insieme ben 64 equipaggi di categoria R5.

Come sempre coadiuvato alle note dal lucchese Giacomo Ciucci, Dalmazzini ha affrontato le prime prove con l’atteggiamento di chi aveva tutto da imparare e, nonostante l’inesperienza, al termine della prima giornata in cui sono state disputate le prime due Prove Speciali, la classifica vedeva l’equipaggio di G.B. Motors al 25° posto di categoria R5!

Durante la seconda giornata si sono dovuti confrontare con qualche errore di troppo che li ha fatti retrocedere in classifica, prontamente recuperata però all’indomani dell’ultima giornata di gara dove, potendo mettere a frutto l’esperienza nel frattempo maturata, hanno via via segnato tempi sempre più interessanti (21° sulla Grand Prix 2, 15° sulla Roccolo 2 e 13° sulla Monza2), fino a riottenere il 25° posto della categoria R5, su 60 classificati al termine dell’ultima P.S.

Considerando la complessità di una gara che, dal punto di vista sportivo rimane lontana dai canoni del “rally” tradizionalmente definito e che presenta difficoltà non comuni agli stessi (si pensi alla contemporanea presenza di tante vetture in pista durante le Prove Grand Prix), il risultato ottenuto è da considerarsi comunque positivo.

Positivo sia per il G.B. Motors Racing Team che, come sempre, ha messo a disposizione dell’equipaggio un pacchetto macchina-pneumatici (Pirelli) di prim’ordine, sia per l’equipaggio che ha potuto ulteriormente affinare il processo di crescita sui fondi catramati.

Ufficio Stampa: Fiorenzo PANCALDI

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.