Gasperetti-Ferrari (Ph. "Gibba" Salomone)

Il folto gruppo degli italiani, presente alla 87° edizione del Rallye di MonteCarlo, aumenta sempre più. E’ di oggi la notizia, lanciata dalla Pistoia Corse, che al via della prima gara di campionato del mondo Rally ci saranno anche Federico Gasperetti e Federico Ferrari, al volante della Renault Clio R3 T della Gima.

FEDERICO GASPERETTI: “Una gioia immensa, un sogno che si avvera, che credo sia quello di ogni pilota di rally, il partecipare al “Monte”. Per me ed il mio copilota si tratta del classico valore aggiunto ad una carriera che certamente sinora ci ha regalato grandi emozioni e soddisfazioni, lo prendiamo anche come un “premio alla carriera”. Sarà tutto nuovo, per noi, la dimensione del mondiale rally è tutt’altra cosa di quello che siamo abituati a fare e per questo dico che sarà una scuola immensa, oltre che avere la soddisfazione di correre su strade dove vi passano i migliori al mondo. Cercheremo di fare del nostro meglio, la vettura la conosciamo e questo ci conforta, la Gima ha una grande esperienza sulla gara e sicuramente saprà indirizzarci al meglio. Personalmente spero che ci sia tanta neve perché, essendo originario della Montagna Pistoiese, è stato il fondo dove per primo ho imparato la guida sportiva”. 

Un debutto nella gara più prestigiosa dove il pilota toscano dovrà mettere tutta la sua esperienza, una gara dalle condizioni difficili, a volte estreme, in quanto mutevoli. Nel 2010 Gasperetti corse in Francia al Rallye du Var, una gara con alcune caratteristiche simili al Montecarlo, tipologia di alcuni tratti di asfalto e grip.

appuntamento dal 24 al 27 Gennaio con l’apertura del WRC, Rally.it sarà presente sulle prove francesi e seguiremo i molti equipaggi italiani nell’attesa della manifestazione.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.