Porsche Design Timepieces supporterà il GP Ice Race a Zell am See il 19 e 20 gennaio 2019. L’azienda celebra il fine settimana di gara con un orologio nuovo di zecca, il “Porsche Design Chronotimer GP Ice Race Special Edition”.

Il 13 Gennaio chiuderanno le iscrizioni ma è prevista una bella sfida nella classe R5 con il campione del Mondo WRC2, Jan Kopecky (Skoda Fabia – Skoda Motorsport), il campione della Pikes Peak, Romain Dumas (VW Polo R5 . VW Motorsport) ed il giovane astro nascente austriaco Julian Wagner (Skoda Fabia – BRR).

“Non vedo l’ora di gareggiare con la mia Fabia sul ghiaccio a Zell am See. Già durante la stagione WRC del 2018, ho avuto l’opportunità di provare un po ‘di esperienza su ghiaccio e neve vincendo la categoria R5 al leggendario Monte Carlo Rally “, afferma Jan Kopecký.

Il suo principale concorrente sarà Romain Dumas, che ha vinto l’edizione di quest’anno della leggendaria Pikes Peak, segnando il nuovo record assoluto. Il francese ha già vinto la gara della 24 ore a Le Mans con Audi e Porsche ed un paio di 24 ore del Nurburgring sempre con la Porsche. Sarà in gara al GP Ice Race con la nuovissima Polo GTI R5 di Volkswagen nella categoria delle auto moderne da rally R5. Il promettente 23enne  Julian Wagner, alla guida di una Škoda Fabia R5 del team austriaco BRR Baumschlager Rallye & Racing, rappresenterà una minaccia ambiziosa per i due campioni. Il talentuoso austriaco sarà anche l’uomo da tenere d’occhio durante il campionato austriaco di  Rally.

Tra le auto da Rally storiche, spicca la presenza di Walter Rohrl su Audi 4.

Maggiori Info

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.