Con l’uscita dell’elenco iscritti il Rally Fettunta apre ufficialmente l’ edizione del 2018, la 5° edizione in versione Rally Day organizzato dalla Valdelsa Corse.

Nella giornata di Sabato è prevista: la distribuzione radar, le ricognizioni, le verifiche tecniche e sportive e lo shakedown, in località Fabbrica.

La gara si disputerà nelle giornata di Domenica 9 Dicembre. Le prove speciali sono 3 da ripetere: Sicelle, Tignano e Campoli, con le ultime due che si invertono nel secondo passaggio. Arrivo previsto a Barberino Val d’Elsa alle ore 15 e 50.

Al via 66 vetture. 5 di categoria S1600, le due Clio di Alberto Martinelli e Andrea Mazzocchi (omonimo del pilota piacentino che ha corso nello Junior), la Saxo di “Freddy”, la C2 di Stizzoli e la Peugeot 206 di Iacomini. Ultime gare nei rally Day per la categoria N4, in questo caso gareggerà Bolognesi su una Mitsubishi evo IX. Solo 3 auto nella categoria R3, con la Clio Turbo di Matteuzzi e le due aspirate per paolini e Ristori. Presenza nutrita in A7/E7 con ben 11 vetture. Qua troviamo uno dei favoriti alla vittoria finale, con il #14 Luciano D’Arcio ed Elisa Filippini, cercheranno l’ennesima impresa con la datata Clio Williams. Nella loro classe anche Yuri Sartori, Andrea Zenoni, Massimiliano Boldrini, Massimo Padoan, Simone Borghi, Daniele Baldini, Luca Franchini, Mauro Sdoia, Alfio Mattuz e Franco Doriguzzi, tutti su Clio.

Peugeot 208 R2 per Ancillotti, Bandini (equipaggio femmminile), Bennati e Cecchini. Secondo ed ultimo equipaggio femminile con Sabrina Tumolo (Clio N3/S3), in una classe dove rivedremo Luca Cecchettini (Clio RS).

ELENCO ISCRITTI

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.