Il campione del mondo Rallycross Johan Kristoffersson parteciperà al prossimo Sweden Rally, gara a cui ha già partecipato in due edizioni (2016 e 2018).

La vettura sarà la VW Polo R5, appena acquisita dalla Kristoffersson Motorsport per il nuovo team Rally “Volkswagen Dealer Team Bauhaus”.

“Da quando Volkswagen ha dichiarato che sarebbe stato possibile comprare una Polo  R5, è stata deciso l’acquisto nella nostra pianificazione ed in linea con ciò che fa Volkswagen. C’è molto interesse nel rally tra le persone, la concessionaria e gli altre partner “, ha dichiarato il team manager Tommy Kristoffersson “Non abbiamo ancora definito un programma preciso, ma aspettiamo di vedere come appaiono gli impegni internazionali di Johan prima del 2019, ma l’iniziativa di correre Rally è radicata nei nostri partner: Volkswagen e BAUHAUS”

Per il doppio campione del mondo Rallycross, è previsto il Romjulsrally, in Norvegia, in questo finale d’annata e lo svedese Sprint Vinter, gare test prima dello Sweden Rally ma non è escluso che vi siano altre gare del WRC 2, compatibili con gli impegni del pilota svedese.

La Kristoffersson Motorsport ha dichiarato che acquisterà un secondo esemplare di VW Polo R5.

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.