Rally dei Laghi 2018, foto di Tatiana Munerato

Eccoci al solito riassunto annuale di Rally.it, qualche numero e qualche novità per l’anno nuovo.

POTENZIATI I SOCIAL Nell’era dei social media, ci siamo adeguati ed i nostri numeri sono in costante crescita. Facebook è il social più seguito (oltre 56mila follower) su questo canale troverete, quasi sempre, le notizie che trovate sul sito, ad eccezione dei comunicati stampa (quelli li trovate solo sul SITO principale). Da un anno è attivo anche un gruppo Facebook collegato al nostro canale principale, che si chiama Rally.it Live , una pagina chiusa in cui potrete trovare nostri video live, le dirette facebook (senza divieti) di altre persone/gruppi e potete mettere i vostri video (live e non, facebook o you tube) che noi metteremo sul nostro canale Twitter , poi abbiamo il contatto Instagram , con oltre 21mila seguaci, qua trovate foto e video esclusivi delle gare a cui assistiamo. Foto e video esclusivi anche su Telegram e YouTube .

SITO E FANTARALLY Grandi numeri anche dal sito con una media di circa 10mila contatti (unici) giornalieri ed il forum , ad esso collegato, da cui peschiamo i nostri collaboratori e ci divertiamo al Fantarally . Incredibile il numero di FOTO del nostro archivio e che potete rinfoltire con il seguente metodo. Due anni fa siamo riusciti nell’impresa di scrivere di ogni singola gara, impresa unica ed irripetibile che resterà grande motivo d’orgoglio. Chiediamo agli organizzatori di inviarci i loro comunicati e potete farlo direttamente in questa sezione mentre per contatti e informazioni resta il riferimento a info@rally.it

RALLY E RAID L’accoppiata Rally e Raid è riuscita e proseguiremo anche con le gare del fuoristrada (quelle principali) partendo da Africa Eco Rally e Dakar. Chi ci ha seguito ha potuto apprezzare e conoscere anche gare particolari come il Panda Raid, la Sahara Racing Cup o il Put Foot Rally. I Rally restano comunque al primo posto e in questo 2018 ne abbiamo visti ben 64, tutti a bordo strada dal WRC, ERC, CIR, TER, IRC, CIRA, CI WRC, campionato francese, coppa italia, storici e Rally day con articoli e dirette Facebook.
Due anni fa siamo riusciti nell’impresa di scrivere di ogni singola gara, impresa unica ed irripetibile che resterà un grande motivo d’orgoglio. Non riuscendo a coprire le troppe gare chiediamo agli organizzatori di mandarci i comunicati.

COLLABORAZIONI Soddisfazione per la riuscita collaborazione con le quattro gare di Coppa Italia di prima zona. Al Rally Valli Cuneesi, Alba, Lanterna e Rubinetto abbiamo raccolto 200mila contatti, per singolo evento, con interviste esclusive ai protagonisti. La Coppa Italia cessa di vivere ma ci rallegriamo di aver visto il Rally Valli Cuneesi essere approdato nella serie internazionale TER e quello di Alba nel CI WRC di campionato italiano.

2019 Auguriamo a Voi tutti un sereno anno nuovo, noi partiremo dal Rallye MonteCarlo e, in Italia, dalla Ronde Val Merula (10 Febbraio).

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.