Categories: Comunicati stampa

Riflettori puntati su Monza: al via il “Rally Show”!

Importante doppia presenza al “Monza” con l’esperto pistaiolo Babini ed il campione in carica del CIR “Junior” De Tommaso. Al Rallyday Fettunta Mazzocchi su Clio S1600.

Schio (Vicenza) – 4 dicembre 2018

Power Car Team, questo weekend, rinnova l’annuale appuntamento con la pista, e si lancia tra i famosi e selettivi cordoli dell’Autodromo Nazionale di Monza.

Da qualche anno, il Monza Rally Show, giunto alla 16° edizione, si propone come importante palcoscenico su cui celebrare un’intera stagione di gare, riuscendo a catalizzare l’attenzione, grazie ad uno spettacolo unico nel suo genere, sul sensazionale mondo dei rally.

Fabio Babini, torna al volante di quella Peugeot 208 T16 R5 con la quale, nel 2015, arrivò secondo di classe nel Rally Show al termine della tre giorni di gara e terzo nel Master Show finale. Quest’anno, affiancato da Giulia Zanchetta, sarà uno degli “osservati speciali” proprio in virtù del fatto che, per l’esperto e pluridecorato pistaiolo, l’asfalto dei circuiti è il terreno su cui può esprimersi al meglio e far pesare le proprie doti di guida.

Pronto a scendere in pista anche Damiano De Tommaso, reduce da una stagione sfolgorante, che ha regalato al giovane pilota Varesino il titolo di Campione Italiano Rally Junior e due importanti vittorie assolute con una 208 R5 proprio del team scledense. De Tommaso, al via con l’auto che conosce meglio in assoluto, la Peugeot 208 R2, dividerà l’abitacolo con Giorgia Ascalone, e sarà chiamato ad una performance di alto profilo.

Una seconda squadra sarà infine impegnata al 5° Rallyday Fettunta, per il debutto su Renault Clio S1600 di Andrea Mazzocchi.

Ufficio Stampa: Power Car Team Munaretto Sport

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Targa Florio: la gara più antica del mondo e il suo eterno ritorno sulle Madonie

Esistono competizioni sportive che nel tempo diventano qualcosa di più di quello che sono. Smettono…

3 settimane ago

WRC 2026: l’ultimo anno delle Rally1 e una stagione apertissima

Il Campionato del Mondo Rally 2026 è partito il 22 gennaio con il Rallye Monte-Carlo…

4 settimane ago

Motorvalley su Netflix: la serie italiana sulle corse GT che non ti aspettavi

Diciamolo subito: Motorvalley non è una serie perfetta (ma qualcuna lo è?). Le trame secondarie…

1 mese ago

Motor Valley: perché l’Emilia-Romagna è la terra dei motori più straordinaria del mondo

Ci sono luoghi nel mondo che sembrano costruiti apposta attorno a una passione. Luoghi dove…

1 mese ago

Kalle Rovanperä: biografia, carriera e record del giovane campione del WRC

Biografia completa di Kalle Rovanperä, il giovane fenomeno finlandese del rally mondiale. Carriera, titoli nel…

2 mesi ago

Il Campionato Italiano Assoluto Rally 2026 ai nastri di partenza

Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2026 è pronto a partire con il Rally del…

2 mesi ago