Jaanus Ree/Red Bull Content Pool

Inizia a delinearsi la situazione piloti in casa M-Sport Ford. Qualche giorno fa è uscita la notizia scontata di un ridimensionamento del team dopo la fine dell’era Ogier. La squadra di Malcolm Wilson sarà al via del WRC 2019 con due vetture più una terza che verrà girata a piloti paganti.

Se Teemu Suninen era già confermato da tempo con Marko Salminen, l’arrivo di Scott Martin alla destra di Elfyn Evans pare aver delineato il futuro del pilota gallese che di fatto andrà a sedersi sul sedile della seconda Fiesta WRC Plus del team di Wilson. Martin infatti ha lasciato Craig Breen dopo tantissime stagioni vissute insieme. Il futuro dell’irlandese sembra essere a questo punto piuttosto nebuloso, una situazione simile a quella di Paddon che ha deciso di separarsi dal team Hyundai del WRC.

Come detto però in M-Sport sarà disponibile una terza Ford Fiesta WRC Plus destinata a piloti paganti. Un’occasione per i quei ragazzi rimasti a piedi che magari potranno sfruttare la disponibilità della vettura per mettersi in mostra. E’ il caso di Pontus Tidemand, campione WRC 2 2017, che sta preparando un programma di gare che dovrebbe vederlo al via per esempio nella sua Svezia, secondo appuntamento del WRC 2019. Al Monte-Carlo invece potrebbe rivedersi Bryan Bouffier che anche l’anno scorso corse sulla terza vettura centrando un buon 8° posto.

Il 2019 rivedrà il team M-Sport Ford nel ruolo di outsider. Un ritorno al passato e magari anche l’occasione per raccontare nuovamente di qualche impresa.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.