(Foto: Hoonigan Racing)

Venerdì doveva essere un giorno decisivo per le sorti di M-Sport e così è stato. E’ arrivata la conferma ufficiale che la squadra di Malcolm Wilson sarà ancora al via del WRC 2019 con tre Ford Fiesta WRC e con il supporto di Ford Performance.

La squadra è pronta per ripartire nel 2019 e al Rally di Monte-Carlo ci saranno i piloti Suninen, Evans e la sorpresa Pontus Tidemand. Lo svedese è riuscito a trovare un accordo con M-Sport per correre i primi due round del Mondiale Rally con la possibilità di poter estendere il programma. Tidemand non ha nascosto la sua gioia e ha ammesso che per lui è il sogno della vita. Un sogno che si è guadagnato sul campo mostrando ottime doti di guida e vincendo anche il WRC2 2017. Un’opportunità che sembrava non arrivare mai e che invece lo vede adesso nel team che negli ultimi due anni ha vinto due titoli con Ogier e un titolo costruttori. Al suo fianco torna una sua vecchia conoscenza, quell’Emil Axelsson con cui aveva trionfato nel campionato Asia-Pacifico del 2015.

Tidemand ha già avuto esperienze con M-Sport e con il marchio Ford. Vinse il titolo Junior nel 2013 proprio sulla Fiesta R2 per poi debuttare con la Fiesta WRC di vecchia generazione in Svezia dove riusci a mettersi in mostra ottenendo tempi di assoluto rilievo prima del ritiro avvenuto a causa del KO della vettura. Si tratta dunque di un ritorno, ma in realtà sarà comunque al debutto sulla WRC Plus, una vettura completamente diversa dalle vecchie World Rally Cars.

Confermati Suninen e Evans che saranno nel team a tempo pieno. Per quanto riguarda la terza vettura, potrebbe esserci l’opportunità per qualche altro pilota di fare qualche rally. Tidemand cercherà di estendere l’accordo ma non bisogna dimenticare che anche Gus Greensmith aveva provato la Fiesta WRC Plus qualche mese fa. Nonostante qualche preoccupazione, il team M-Sport sarà dunque regolarmente presente nel WRC 2019.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.