Trovagomme e eBay scendono in pista al Monza Rally Show 2018

In occasione del Monza Rally Show, la manifestazione rallistica in programma dal 7 al 9 dicembre al Monza Eni Circuit, Hyundai Motorsport lancerà una competizione speciale dedicata alle i20 R5 per celebrare un anno ricco di soddisfazioni.

In un evento di risonanza internazionale del panorama motoristico, anche Trovagomme, azienda leader nella vendita online di pneumatici e cerchi e eBay,primo marketplace a livello mondiale e principale canale eCommerce di Trovagomme, saranno protagonisti dell’iniziativa partecipando alla gara con unaHyundai i20 R5 totalmente brandizzata. Navigatore e pilota saranno rispettivamente Matteo Ferraglio e Giampaolo Tenchini, protagonista del settore automotive da 26 anni come driver e collaudatore di pneumatici per primo equipaggiamento e ad oggi titolare dell’azienda organizzatrice di eventi 10K Solutions.

La speciale categoria gareggerà durante la celebre tre giorni del rally nelle prove organizzate sul circuito, che comprendono anche un passaggio in pit lane e sulla storica curva Parabolica. I primi tre piloti che saliranno sul podio riceveranno un premio in denaro, utile per supportare la partecipazione alla prossima stagione rallistica.

È specialmente in pista che uno pneumatico di qualità può fare veramente la differenza e la qualità è per Trovagomme il valore cardine della propria filosofia di vendita dal 2014, anno della sua fondazione, riuscendo a soddisfare ogni giorno migliaia di utenti che scelgono di acquistare pneumatici online.

«Nell’ultimo anno abbiamo investito molto su eBay.it in termini di gestione interna della piattaforma con il nostro team IT e nell’espansione dei nostri store online per offrire servizi diversificati secondo le particolari esigenze dei nostri consumatori. Oggi, infatti, contiamo 3 negozi su eBay.it. Tali investimenti ci hanno portato a registrare nello scorso anno una crescita del +300% rispetto al 2016 e oggi eBay rappresenta il 15% della nostra attività», affermaMatteo Russo, Project Manager di Trovagomme.it.

La scelta dell’eCommerce in questo segmento è molto forte e in costante crescita, non solo per l’acquisto delle gomme ma per ogni tipologia di articolo dedicato al mondo accessori e ricambi, tanto che eBay.it registra 1 ricambio o accessorio per auto o moto venduto ogni 7 secondi solo in Italia.

“Siamo molto felici di prendere parte a questo prestigioso evento insieme a Trovagomme, un venditore di successo su eBay nella categoria pneumatici e cerchi che registra una crescita esponenziale del business anno su anno” commenta Sara Cendaroni, Head of Trading di eBay in Italia, che continua “i dati di vendita online in questo settore sono molto positivi e il comparto degli pneumatici è un caso eclatante. Basti pensare che l’anno scorso su eBay.itabbiamo registrato un aumento negli acquisti di pneumatici del 14% su base annua con un treno gomme venduto ogni 2 minuti”. 

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Rally e algoritmi: quando i dati incontrano la polvere e l’adrenalina

Il rally è lo sport dove tutto può cambiare in un secondo: una pozzanghera inattesa,…

9 ore ago

Colin McRae: la leggenda del rally che ha cambiato per sempre il WRC

La storia completa di Colin McRae, icona del rally mondiale: titoli, vetture, stile di guida…

13 ore ago

Gruppo B: storia dell’era più estrema e leggendaria del rally

La storia completa del Gruppo B rally: auto mostruose, innovazioni, tragedie e il mito dell’epoca…

1 settimana ago

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 settimane ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

3 settimane ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

3 settimane ago