Nuova avventura per Ole Christian Veiby, pilota norvegese che rivedremo nel campionato WRC2. Molte le novità per il pilota gestito da Even Management che dopo tre anni d’unione con Stig Rune Skjærmoen cambierà il copilota che sarà Jonas Andersson.

Nuova anche la vettura, una delle più performanti. Infatti il debutto nel WRC 2 avverrà al Rally di Montecarlo sulla nuova VW Polo R5 della BRR di Baumschlager.

Il programma di Veiby e Andersson , ad oggi, prevede il Rallye Montecarlo e quello di Svezia ma nel corso della stagione si cercherà il budget per poter gareggiare l’intero campionato WRC2.

“Sono molto felice di annunciare che parteciperò al WRC2 al Rallye Monte-Carlo e al Rally Sweden su una Volkswagen Polo R5. – dichiara Veiby – Da quello che abbiamo visto al Rally di Spagna, la macchina è sia veloce che forte e non vedo l’ora di competere su di essa! Aspetto che Jonas Andersson si unisca a me nel sedile del navigatore! Arriva con molta esperienza, ed in realtà abbiamo gareggiato insieme al Rallye Monte-Carlo nel 2016 nella classe R3, e abbiamo vinto! Un grande ringraziamento a Stig Rune Skjærmoen che è salito in macchina con me nel 2016, e mi ha aiutato con successo con molti buoni risultati, inclusa la mia prima vittoria nel WRC2 in Polonia nel 2017. Gli auguro tutto il meglio quando si unirà a Johan Kristoffersson nella sua nuova stagione di rally”

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.