Il Rally delle Valli Ossolane, il Rally dell’Ossola (conosciuto come “Vallino”) e la Ronde Gomitolo di Lana passano dalla PSA di Paolo Fortunati alla Scuderia New Turbomark di Beppe Zagami. Apprendiamo da Ossola24 che nelle scorse ore è stato aggiunto l’importante accordo tra le due realtà per il passaggio di consegne delle tre gare, molto sentite tra gli appassionati soprattutto della zona.

Per noi è un momento davvero importante – afferma Zagami – perché si tratta di un’operazione alla quale tenevamo parecchio. Il Valli Ossolane è uno dei rally più datati a livello nazionale e con un seguito davvero incredibile; qui si è fatta la storia del motorsport e ci piacerebbe regalare a questa gara e a questo pubblico una titolazione importante; la Ronde del Gomitolo è una corsa che invece si sta facendo largo in un territorio, quello biellese, che ha sete di motori dopo i lunghi digiuni della scorsa decade.  Per ciò che concerne il Rally dell’Ossola possiamo dire di averlo acquisito ma che, per il calendario profilatosi negli scorsi mesi, non lo potremo organizzare nel 2019 per via di altri obblighi precedentemente assunti: sarà un impegno che ci assumeremo a partire dal 2020. Ora ci attende comunque un grosso lavoro per concretizzare al meglio questa bella opportunità.

Il Rally delle Valli Ossolane è una delle corse più longeve a livello internazionale: in Italia è davvero ristretta la cerchia delle gare che hanno superato le cinquanta edizioni: oltre alla celebre Targa Florio si ricordano il Sanremo (già Rally dei Fiori), il Coppa Valtellina, l’Alpi Orientali, l’Elba o il Salento, tutte gare prestigiose.

Il calendario delle corse facenti capo alla New Turbomark si va così ad arricchire con due eventi di prestigio. Ecco di seguito l’elenco completo:

Rally 2 Laghi 13-14 aprile

Camunia Rally 18-19 maggio

Rally delle Valli Ossolane 22-23 giugno

Rally Lana (collaborazione con LanaAlive)13-14 luglio

Rally del Rubinetto (collaborazione con Pentathlon Motor Team) 28-29 settembre

Ronde del Gomitolo 9-10 novembre

(Fonte: www.ossola24sport.it)

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.