I protagonisti dell’Africa Eco Race sono giunti nel sud del Marocco dopo una 4° Tappa davvero difficile. Gli equipaggi in gara hanno percorso la bellezza di 494.57km su un terreno misto fra sabbia, piste e rocce che li ha condotti verso Fort Chacal.

Una giornata davvero dura per la navigazione. Tra le moto Botturi oggi ha concesso il bis al norvegese Ullevalseter che però ha tagliato il traguardo con un solo minutino di vantaggio. 3° scratch per Felix Jensen che corre sempre nel team di Ullevalseter ed è rimasto staccato di 23′ con alle spalle il costante slovacco Martin Benko che ha pagato 28′ con la sua KTM. In spolvero Domenico Cipollone con un bel 7° tempo a 45′ dal più rapido mentre Simone Agazzi ha faticato un pochino di più quest’oggi chiudendo comunque a meno di un’ora una tappa davvero durissima. In classifica comanda Botturi (Yamaha) davanti a Ullevalseter (KTM) che gli è incollato a 5’08. Simone Agazzi mantiene il 3° posto con la Honda 450 CRF RX ma staccato ora di 1:38.09 con lo slovacco Benko che gli si rifà sotto con un distacco di circa 4′.

Dominique Laure infila il 4° successo consecutivo di tappa. L’esperto pilota francese non sembra incontrare difficoltà sul Buggy Optimus del team MD e anche oggi è riuscito ad aumentare il vantaggio nonostante aprisse la strada. Laure è arrivato praticamente insieme ai rivali David Gerard (Buggy Optimus) e Jean Pierre Strugo (Buggy Optimus). Più staccato a 19′ ha terminato Yves Fromont sul Buggy Tarek che ha preceduto di un soffio il primo dei camion che è l’Iveco Trakker di Igor Bouwens. In classifica comanda ovviamente l’equipaggio Laure-Crespo che ha un margine di 19′ su Strugo-Borsotto, una lotta che quindi non è affatto decisa ed andrà ancora avanti tra i due equipaggi della MD sugli Optimus T1. 3° posto per Fromont-Vidal che hanno approfittato degli errori dei Julien per infilare il loro Buggy Tarek sul “podio virtuale”. Tra i camion oggi c’è stato ancora un sorpasso: Tomas Tomecek nonostante conduca da solo il suo camion Tatra è riuscito ad essere più rapido della Elisabete Jacinto che adesso deve recuperare al pilota ceco circa 7′.

Per quanto riguarda gli italiani nella categoria auto, da segnalare oggi la buona prestazione di Rossi-Marcon che hanno chiuso questi quasi 500km con un tempo di 6:57.57 al 26° posto. Un problema ha purtroppo fermato la corsa dell’equipaggio Ceci-Biolo sul Polaris di gruppo T3. Molto attardati anche gli Scandola, anche loro in gara con un Polaris, mentre ieri si sono ritirati i gemelli De Lorenzo che erano in gara con il potente prototipo BMW di Gruppo T1.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.