Era il segreto di Pulcinella, infatti la presenza di Nicolas Ciamin al prossimo Rally di Montecarlo era già circolata in maniera “ufficiale” nientemeno che dal sito WRC. Il pilota di Nizza era stato menzionato insieme ad altri piloti della categoria R5 sottolineando la sua vettura: la VW Polo R5.
Oggi il talento francese ha confermato che l’anno nuovo inizierà con il Rallye di Montecarlo e ha tenuto a ringraziare tutti i sostenitori di queste annate.
Non sappiamo che VW Polo R5 utilizzerà ma conosciamo il nome del suo navigatore, che sarà Yannick Roche, visto che poco tempo fa era stata ufficializzata la separazione da Thibault De La Haye.
Ciamin arriva da un 2018 molto positivo diviso tra la 124 Abarth del team Milano, nel campionato francese dove ha vinto nella categoria GT, e il WRC2 disputato con la Hyundai i20 R5, vettura che gli ha regalato la prima vittoria assoluta al Rallye de Grasse, in preparazione del Tour de Corse.
Il giovane Nicolas ha impressionato soprattutto con la GT posteriore italiana, piazzandosi sovente nelle posizione di vertice delle varie prove speciali francesi, in mezzo alle R5 dei leader del campionato transalpino.
Ciamin: “Dopo questa bella stagione 2018, spero di fare ancora meglio nel 2019, e questo fin dal Monte Carlo a fine mese! Vorrei davvero dire grazie a tutti coloro che mi sostengono, senza di voi nulla di tutto ciò sarebbe possibile”.
Sarà davvero interessante seguire le prestazioni in questa gara d’apertura, sono molti che hanno indicato in Ciamin un possibile outsider per la categoria R5 alla 87° edizione del Rallye Montecarlo.
Saranno sicuramente tre le nuove VW Polo R5 al via, un numero che potrebbe aumentare.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.