Efren Llarena sarà ancora al via nel campionato europeo rally FIA ERC. Il talento spagnolo di 23 anni è stato confermato sulla Peugeot 208 R2 grazie al supporto della federazione nazionale RFEDA e correrà per andare all’assalto del titolo ERC3 Junior. Alla sua destra siederà come sempre Sara Fernandez.

Llarena è stato grande protagonista nel campionato Junior 2018. Efren ha spinto forte per rendersi una minaccia al team Opel ma nello stesso tempo è stato costretto anche ad imparare i vari rally della serie europea che ovviamente non conosceva. Lo spagnolo ha chiuso il suo 2018 con un 3° posto nell’ERC Junior conquistando tre podi di categoria, e si è piazzato sull’ultimo gradino del podio anche nella classifica ERC3 riservata alle vetture 2 ruote motrici. In Spagna si è portato a casa il titolo N5 RMC Cup su una Peugeot 308 N5. Le grandi prestazioni del ragazzo hanno convinto la federazione spagnola a investire ancora su di lui. Il 2019 adesso sarà un anno chiave per Efren e per la giovane navigatrice. Di sicuro Llarena sarà uno dei favoriti per la conquista del titolo junior europeo.

Red Bull mette le ali alla Munnings nel 2019

Nel frattempo c’è anche un’altra conferma per il campionato ERC3 Junior. Sulla Peugeot 208 R2 del team francese Sainteloc si siederà nuovamente Catie Munnings. La 21enne britannica avrà dalla sua uno sponsor davvero importante nel 2019: si tratta della Red Bull che l’ha accolta fra i suoi atleti. Un’ulteriore iniezione di fiducia che conferma i progressi fatti dalla Munnings nei rally in tutti questi anni. Nel 2018 Catie ha chiuso sorprendentemente al 4° posto della classifica ERC 3. Miglioramenti sul cronometro ma sopratutto una grande costanza che le permettono di fare sempre più esperienza e di avvicinarsi ai “big boys” della categoria. Vedremo cosa riuscirà ad ottenere in questa nuova ed entusiasmante stagione del campionato europeo rally.

Piloti che hanno confermato la loro presenza nell’ERC3 Junior:
Efren Llarena (Peugeot 208 R2)
Catie Munnings (Peugeot 208 R2)
Elias Lundberg (Opel Adam R2)
Hugo Margaillan (Peugeot 208 R2)

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.