Non cambia il programma ma cambia la vettura per Sindre Furuseth che continuerà a disputare il campionato europeo (ERC3 Junior) ma lo farà sotto nuove insegne.
Il 25enne norvegese lo scorso anno impressionò sulla Opel Adam R2: “Abbiamo fatto del nostro meglio come privati, ma con un team più grande e tante persone spero che le cose vadano meglio – ha spiegato Furuseth – Vorrei ringraziare Thomas Myhre Hansen, il responsabile dei miei meccanici degli ultimi sei anni, si è preso cura della mia macchina in modo fantastico. Ora sarà diverso per cui è giusto dirgli grazie per quello che ha fatto”.

Da quest’anno ci sarà una Peugeot 208 R2 , del team Sainteloc, gommata Pirelli ad aspettarlo, provata prima di Natale in Francia su asfalto: “Non conosciamo tutte le gare, ma vogliamo lottare per la vittoria. Nei test abbiamo imparato velocemente e ci siamo preparati bene. Non sono mai stato alle Azzorre e alle Canarie, in tutti i casi l’obiettivo è il titolo”.
Invariato il navigatore che resterà Jim Hjerpe e assieme cercheranno il premio finale: “Questo è ciò che voglio, ho 25 anni e devo passare alla categoria R5 velocemente. Penso sia il salto più realistico correre con questa macchina nell’ERC considerando budget ed esperienza”.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.