FRIULMOTOR-HYUNDAI, PARTNERSHIP RINNOVATA
SARÀ ANCORA IN SLOVENIA COL CAMPIONE ROK TURK

Il team di Manzano lavorerà per il terzo anno di fila dalle parti di Lubiana con la casa coreana e prenderà parte al campionato sloveno con due vetture.
Lo farà con il pilota vincitore degli ultimi due campionati , che sarà navigato da Blanka Kacin.
In tre rally un’altra I20 R5 sarà guidata da Claudio De Cecco, confermato pilota Hyundai Slovenija.

Friulmotor e Hyundai Slovenia continuano a lavorare assieme anche nel 2019 con il supporto della Hyundai Motorsport Customer Racing . La scuderia di Manzano sarà l’ambasciatore del marchio coreano nel campionato nazionale del Tricorno per la terza stagione consecutiva. Ma a guidare la I20 R5, stavolta, sarà il due volte campione in carica della serie Rok Turk, classe 1982, che dopo ben quattordici anni di militanza con la casa del Leone passa alla Hyundai. Anche in questa stagione il pilota sloveno sarà navigato da Blanka Kacin. Il campionato nazionale di quest’anno sarà composto da sette gare.
Contestualmente è stata rinnovata la fiducia a Claudio De Cecco, driver che ha difeso i colori della Hyundai nel trofeo nazionale del Tricorno nel 2017 e nel 2018 cogliendo due secondi posti: il portacolori della Friulmotor, sempre il coppia con il fido Jean Campeis, sarà schierato in tre gare di campionato sloveno, vale a dire il Rally Vipavska Dolina, il Rally Velenje e il Rally Nova Gorica, prova quest’ultima vinta per quattro volte dal pilota manzanese. Resta in fase di definizione la possibilità di disputare qualche campionato nel panorama rallystico italiano. Di quest’aspetto se ne parlerà prossimamente.
“Siamo molto soddisfatti dell’accordo concluso – fa sapere la famiglia De Cecco -. Hyundai è stata evidentemente contenta di come operiamo e ha voluto rinnovare la fiducia per la terza stagione consecutiva. Per noi si tratta di un programma interessante da sviluppare ed è un piacere metterci a disposizione di Turk, un pilota che ha dimostrato di andare molto forte nelle ultime annate”. L’obiettivo principale è vincere il campionato sloveno.
Nei prossimi giorni saranno svelati nuovi dettagli sul programma e sulle novità di questo 2019

Ufficio Stampa: Marco De Cecco

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.