05 HABAJ Lukasz , (POL), Daniel DYMURSKI, (POL), RALLYTECHNOLOGY, Skoda Fabia R5, Action during the 2018 European Rally Championship ERC Liepaja rally, from october 12 to 14, at Liepaja, Lettonie - Photo Alexandre Guillaumot / DPPI

Anche se la notizia era oramai nota, oggi è arrivata la conferma, il pilota polacco Łukasz Habaj farà nuovamente il campionato europeo Rally.
Cambierà invece la vettura che sarà la Skoda Fabia R5, usata anche nel finale di stagione 2018, della Sports Racing Technologies.
Habaj la scorsa stagione iniziò il campionato ERC con la Ford Fiesta R5 ma poi disputò le ultime due prove (Polonia e Liepaja) sulla Fabia R5.
L’ex campione polacco ha recentemente concluso al 3° posto, il Rally Aluksne, dietro ad Oliver Solberg e Valeriy Gorban.
Non cambierà invece il copilota che resterà Daniel Dymurski.
Habaj: “Saremo sicuramente presenti nei primi quattro round e vedremo quale sarà il risultato.Ho cambiato auto alla fine della scorsa stagione e con la ŠKODA spero di essere più competitivo rispetto allo scorso anno. Se sarà così, potremmo fare anche l’intera stagione. D’altra parte, ci sono nuove auto e piloti e prima che inizi la stagione è difficile dire dove si possa arrivare tra tutti i partecipanti. Sicuramente la ŠKODA è un’auto da rally di prim’ordine e accumuleremo esperienza nei quattro i rally che apriranno la stagione, quindi spero di poter lottare per le prime posizioni perché è ora per me.”

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.