Foto: Daniel Fessl

Sembrava concludersi alla grande la giornata di Julian Wagner, vero e proprio mattatore nelle prime 7 prove dello Jänner Rallye. Navigato da Anna Katharina Stein sulla Skoda Fabia R5 del team BRR, Wagner ha perso quasi tutto il vantaggio accumulato (quasi due minuti) nei confronti del fratello Simon Wagner che si è rifatto sotto prepotentemente nell’ultima prova di giornata.

Un problema al cambio sembra aver purtroppo condannato Julian Wagner nell’ultima prova di St. Leonhard. Il più giovane dei fratelli Wagner sta cercando di raggiungere l’assistenza, nel frattempo Simon è ora a soli 20″ dalla testa della corsa su un’altra Skoda Fabia R5. Proprio Simon Wagner non si era detto affatto soddisfatto del set up della propria Skoda, poi ci si è messa anche la sfortuna quando in una ps ha raggiunto un altro pilota che non lo ha lasciato passare. Per lui però è arrivata la soddisfazione nella speciale finale di giornata dove ha staccato un tempo esagerato, ben 53″ sul secondo classificato Gerhard Aigner.

Al 3° posto è salito Gerhard Aigner sull’altra Fabia della BRR che ha superato sulla PS8 il vincitore dello Janner 2018, Johannes Keferboeck navigato dall’esperta Ilka Minor sulla Fabia R5 del team Eurosol. Aigner e Keferboeck pagano già 3′ dalla vetta mentre staccato di 4′ c’è Haneder che precede di 22″ Riegler con l’altra Ford Fiesta R5 della ZM, primo dei non Skoda. Al 7° posto c’è Fischerlehner, primo tra i Produzione su una Mitsubishi Lancer Evo 6.5.

Giornata da dimenticare per l’ex campione austriaco Hermann Neubauer. Per lui subito problemi sulla Fiesta R5 della ZM Racing, poi è rimasto bloccato nella neve durante la Pierbach 1 e nel trasferimento che portava nella PS2 è stato coinvolto in un incidente stradale con un’altra vettura che svoltava senza l’indicatore. Ritirati sulla PS8 anche i nostri Polato-Gabriele sulla piccola Nissan Micra. KO tra i big anche Stockinger (Mazda 323 GT-R) e Zitta (Subaru Impreza) che pare essere rimasto senza benzina in prova. Per loro ci sarà comunque la possibilità di poter riprendere la corsa con una sorta di super rally.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.