Sébastien Loeb e Daniel Elena stanno per affrontare la loro 4° Dakar insieme, ma prima dell’appuntamento sudamericano, lo storico duo ha fatto visita alla sede del team Hyundai a Alzenau per la prima volta. Loeb ha già fatto il sedile sulla sua nuova vettura, la i20 WRC Plus con cui debutterà già al Monte Carlo.

Loeb ha subito fatto alcune modifiche all’interno dell’abitacolo della Hyundai così da essere subito pronto poi per i test pre Monte Carlo. L’alsaziano ha anche parlato della piccola finestra temporale disponibile per il tanto atteso debutto sulla World Rally Car coreana: Loeb sarà infatti di ritorno il 18 gennaio dalla Dakar, dunque potrebbe salire in macchina per qualche prova nei giorni 19 e 20 prima delle ricognizioni. Discorso diverso invece se dovessero incappare in un ritiro prima di metà Dakar. L’organizzazione del rally raid ha deciso di dare la possibilità ai ritirati di poter ripartire dalla 6° tappa in programma il giorno 13 gennaio; Loeb-Elena potrebbero invece fare ritorno prima visto che non sarebbero più in gioco per nulla, a meno che non ci siano vincoli contrattuali stabiliti con PH Sport.

Loeb infine ha ribadito la sua voglia di vincere rally nel WRC con Hyundai. Dopo la vittoria in Catalogna sembrano essere tornati grinta e fame di successo al vecchio leone di Haguenau. E noi siamo curiosi di vederlo all’opera dopo tanti anni su una vettura diversa da quelle del gruppo PSA.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.