Inizia sempre più a delinearsi la situazione team/piloti coinvolti nel nuovo format del WRC 2. In questa stagione infatti ci sarà una vera e propria competizione tra team ufficiali e factory mentre i privati combatteranno tra loro in una classifica dedicata. Il team M-Sport parteciperà da ufficiale Ford nel WRC 2 Pro. I piloti che faranno parte della squadra diretta da Malcolm Wilson saranno Gus Greensmith e Lukasz Pieniazek.

Greensmith è una conferma. Il britannico classe 96′ aveva già corso con la Fiesta R5 del team nel 2017 e 2018, sempre nel WRC 2. Buona la sua ultima stagione dove ha concluso 4° ottenendo ben quattro podi. Il britannico nel 2019 avrà al suo fianco il nuovo navigatore Elliott Edmondson e insieme andranno a caccia di vittorie tra le R5. Per Greensmith nel 2019 ci sarà anche l’opportunità di guidare la Ford Fiesta WRC Plus del team, nel Rally del Portogallo e forse anche in qualche altra gara nel corso della stagione.

Il volto nuovo a sorpresa sarà il polacco Lukasz Pieniazek. Il ragazzo è un classe 90′ e a differenza del compagno di squadra ha fatto gavetta nell’importante palcoscenico dello Junior ERC dove ha concluso 3° nel 2016. Poi il debutto nel WRC 2 dove l’anno scorso è stato il miglior pilota privato, 5° assoluto nella classifica generale dietro proprio a Greensmith e davanti al nostro Andolfi. Pilota esperto per la categoria, ha ottenuto qualche buon risultato su terra e sicuramente nel 2019 avrà l’opportunità di mettersi in mostra. Pieniazek avrà alle note ancora il connazionale Mazur. Sia lui che Greensmith hanno un programma di 10 gare nel WRC 2 dove correranno anche in gare extraeuropee.

Al momento la situazione piloti ufficiale nel WRC 2 Pro è la seguente:
Skoda: Kopecky-Rovanpera
M-Sport Ford: Greensmith-Pieniazek
Citroen: Bonato-?

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.