Jaanus Ree/Red Bull Content Pool

Mads Ostberg ci sarà! Il simpaticissimo pilota norvegese calcherà le scene mondiali anche nel 2019, a partire dal Rally di Svezia, per un programma completo nel WRC2 Pro al volante di una Citroen C3 R5 gestita dal team belga DG Sport.

Ostberg, dopo aver raccolto il testimone da Kris Meeke e averlo sostituito al volante della C3 WRC durante la seconda parte della scorsa stagione, era stato escluso dai piani del Double Chevron (così come Breen e Loeb) che per rilanciarsi ha deciso di puntare tutto su Sebastien Ogier ed Esapekka Lappi. Il norvegese però non si è dato per vinto ed ha accettato di rimettersi in gioco con un programma completo nella nuova categoria WRC2 Pro, sempre alla guida di una vettura del marchio francese.

L’annuncio è stato dato ufficialmente dallo stesso Ostberg tramite i suoi canali ufficiali.

Devo ammettere che ero un pò deluso quando ho capito che non ci sarebbe stato spazio per me nel WRC durante il 2019. I rally per me sono più di un lavoro, sono passione, sono nel mio sangue. Smettere di coltivare il mio sogno non è mai stata un’opzione.

Ho condiviso ottime esperienze con Citroen Racing durante i miei tre anni da pilota ufficiale, questo è uno dei motivi che mi ha spinto a prendere questa decisione. Sarà una bella sfida, non ho esperienza con questa vettura e il primo rally arriverà molto presto, per cui saremo molto impegnati nelle prossime settimane!

Il nostro primo obiettivo è quello di sviluppare al meglio la vettura sperando di ottenere la prima vittoria assoluta nel WRC2 per la C3 R5. Con l’esperienza di Citroen unita alla mia abbiamo buone speranze che ciò possa accadere.

Sono felice di annunciare che proseguirà la mia collaborazione con Torstein Eriksen. Si è dimostrato un copilota che lavora sodo e pronto a competere in ogni tipo di rally. E’ stata una lunga sosta dal Rally di Australia fino ad oggi: mentre i miei colleghi testavano in vista del Monte-Carlo, io ero a casa. Ora stiamo pianificando il lavoro in vista del Rally di Svezia, c’è molto da fare in così poco tempo. I miei primi kilometri alla guida della Citroen C3 R5 li affronterò durante il Rally Hadeland che si disputerà il 27 Gennaio.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.